🇺🇸 When i read the ingredients of the vegan burgers, i go crazy. So many for a veg burger. Why? It's insane! And if our aim, beeing vegan, is to eat healthy and sustainable for the planet, i think we must prefer the philosophy of "less is more".
Do you want me to prove that two ingredients for a veg burger are enough? Here you are: lupini beans and broccoli. That's it. You can add all the spices you want, but with a cup of lupini beans and 3 cups of broccoli (coocked and drained) you can have 4 burgers.. and they are delicious, healthy, high in proteins (lupini beans) and calcium (broccoli)... and light!
Just blend lupini beans and broccoli together and, with a spoon, put in a baking pan. Give them the burger shape and bake in the oven till they are firm enough.
🇮🇹 Quando leggo gli ingredienti dei burger vegani, divento matta. Così tanti ingredienti per un burger vegetale? Perchè? E' stupido! E se il nostro obiettivo, in quanto vegani, è mangiare sano e sostenibile per il pianeta, penso che dovremmo adottare la filosofia del "il meno è il più".
Volete una prova che per un burger vegetale sono sufficienti due ingredienti? Eccola: lupini e broccoli. Niente di più. Si possono aggiungere tutte le spezie che volete, ma con una tazza di lupini sbucciati e dei broccoli (cotti e scolati) si possono ottenere 4 burger.. e sono buoni, sani, ricchi in proteine (grazie ai lupini) e in calcio (grazie ai broccoli).. e leggeri!
Semplicemente vanno frullati i lupini con i broccoli e, con un cucchiaio, si mette l'impasto su una teglia. Si dà la tipica forma del burger e si cuociono in forno finchè non si sono raffermati.
No comments:
Post a Comment